KOLLANT DODIPREV 35 FUNGICIDA ANTICRITTOGAMICO A BASE DI DODINA ML. 250
-
Prodotti 100% originali
-
Spedizione immediata
-
Diversi metodi di pagamento
-
Contatti 0966 55662 - 347 9590399
DODIPREV 35 ML. 250
fungicida organico
Sospensione concentrata ad azione preventiva e curativa resiste al dilavamento.
Contro ticchiolatura, bolla, peronospora, muffa grigia.
CARATTERISTICHE
Fungicida ad attività preventiva e curativa. Grazie alla speciale formulazione flowable, DODIPREV 35 si distingue dai tradizionali prodotti in polvere bagnabile per la migliore adesività, uniformità di distribuzione sulla vegetazione e resistenza al dilavamento.
COMPOSIZIONE per 100 g
DODINA pura 24 g (260 g/l)
Coformulanti q.b. a 100 g
FORMULAZIONE
Liquido
REGISTRAZIONE
Autorizzazione del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali No. 11.045 del 23.10.2001
PERIODO D'IMPIEGO
M A M G L A S
LOTTO CONTRO
Bolla Muffa grigia Peronospora Ticchiolatura Occhio di pavone
IMPIEGO
Le seguenti dosi sono riferite a 10 litri di acqua: Melo e pero - In primavera-estate, contro ticchiolatura in funzione preventiva si usa a ml 15-19 intervenendo ogni 6-7 giorni; alla dose di ml 19-21 usandolo entro 48 ore dall’inizio della pioggia infettante esplica una buona azione curativa. Pesco, Albicocco, Ciliegio - Contro monilia e sclerotinia ml 13-16. Trattamenti preventivi: effettuare almeno tre trattamenti all’apertura dei petali, alla fine della fioritura ed alla
caduta dei petali. Pesco - Contro bolla (in autunno dopo caduta foglie e in pre-fioritura) ml 25-30. Ciliegio - Contro cilindrosporiosi ml 16-20. Trattamenti preventivi: effettuare almeno tre trattamenti iniziando subito dopo la fioritura
ad intervalli di circa 10-15 giorni. Vite - In primavera-estate, contro peronospora ml 18-22. Fragola - in primavera, contro la muffa grigia e vaiolatura ml 10-16 per trattamenti preventivi; ml 25 per trattamenti curativi. Insalata, spinacio, sedano, finocchio, basilico, carota - solanacee, cucurbitacee - ortaggi a bulbo - in primavera-estate, contro peronospora, alternariosi, fusariosi, antracnosi ml 16 per trattamenti preventivi; ml 27 per trattamenti curativi. Patata - in primavera-estate, contro peronospora ml 15-19. Olivo - contro occhio di pavone ml 19. Effettuare due interventi: - primaverile alla ripresa vegetativa delle gemme - autunnale fra fine Settembre e i primi di Ottobre.
(...) Floreali, ornamentali - contro alternaria, antracnosi, cladosporiosi, fusariosi, peronospora, ruggine, septoriosi e ticchiolatura che attaccano garofano, rosa, bulbose ed altre ornamentali, intervenire con la dose preventiva di ml 16
aumentando a ml 25 in caso di interventi curativi e ripetendo ad intervalli di 7-10 giorni. Preparazione della poltiglia: diluire direttamente il prodotto in acqua agitando.
FITOTOSSICITA'
Per la Golden Delicious può essere fitotossico a dosi superiori allo 0,05%.
COMPATIBILITA'
Non è compatibile con i prodotti a reazione alcalina. Non è consigliabile miscelarlo con Carbaril, Dimetoato, Metilazin.
Le miscele con prodotti emulsionabili a base di esteri fosforici e con oli minerali possono dare luogo a scarsa sospensibilità.
Evitare i trattamenti con acque troppo fredde con temperature esterne prossime a 0˚°C.
INTERVALLO DI SICUREZZA
Sospendere i trattamenti 10 giorni prima della raccolta.