BAYER PROSPER 300 CS FUNGICIDA ANTIOIDICO A BASE DI SPIROXAMINA 30,6 ML. 250
-
Prodotti 100% originali
-
Spedizione immediata
-
Diversi metodi di pagamento
-
Contatti 0966 55662 - 347 9590399
BAYER PROSPER 300 CS FUNGICIDA ML. 250A BASE DI SPIROXAMINA 30,6
Prosper 300 CS è un fungicida a base di spiroxamina per il controllo dell'oidio della vite ad elevata attività preventiva, curativa ed eradicante. La spiroxamina, appartenente alla famiglia chimica delle spirochetalamine, è caratterizzata da un meccanismo d'azione del tutto innovativo nell'ambito dei fungicidi antioidici.
Prosper 300 CS, impiegabile sia su vite da vino che da tavola, è il prodotto ideale ed insostituibile nei trattamenti di apertura; inoltre l'attività preventiva e curativa, unitamente alla durata d'azione, lo rendono indispensabile anche nelle fasi fenologiche successive.
L'impiego di Prosper 300 CS è infatti particolarmente adatto nei trattamenti estivi sia come preventivo che per il controllo di eventuali attacchi di oidio in atto.
Vantaggi principali
Prosper 300 CS è sistemico e la sua azione non è influenzata dalle basse temperature, caratteristica che gli conferisce la massima efficacia sia nelle prime fasi di sviluppo della vite che nei trattamenti estivi. Inoltre è caratterizzato da una lunga durata d'azione e da un'elevata selettività sia sulla vite che sugli insetti utili.
Grazie alla proprietà sistemica, il prodotto protegge la vegetazione in accrescimento; è in grado di svolgere un'azione curativa nei confronti del micelio svernante, potenziale causa di gravi infezioni nel corso della stagione. Prosper 300 CS controlla efficacemente anche attacchi di oidio estivi.
Ottima efficacia antioidica
Sistemico, con attività preventiva, curativa ed eradicante
L’elevata flessibilità d’impiego ne consente l’utilizzo durante tutte le fasi di sviluppo della vite
Efficacia non influenzata dalle temperature
Ideale nei trattamenti estivi
Selettivo su vite e sugli insetti utili
Non richiede il patentino
Profilo tossicologico favorevole
Assenza di resistenze incrociata con altri antioidici
Come ottenere risultati migliori
La difesa nei confronti dell'oidio deve essere impostata in maniera preventiva dall'inizio del germogliamento, in quanto il fungo è attivo anche a basse temperature, e per prevenire le infezioni primarie, determinanti per il successivo sviluppo della malattia e visibili solo molto tempo dopo.
E' consigliabile applicare Prosper 300 CS nei trattamenti di apertura, durante le prime fasi vegetative.
Consigli per il corretto impiego
Ad inizio germogliamento deve essere utilizzato ad una dose non inferiore a 0,7 l/ha.
Nei trattamenti successivi, può essere usato alla dose di 1-1,3 l/ha a intervalli di 10-14 giorni.
L’intervallo più ristretto e la dose più alta vanno riservati alle situazioni di alta pressione del patogeno e in presenza dei vitigni più sensibili alla malattia.
In caso di attacchi in atto, applicare la dose massima con due interventi ravvicinati.
Principio attivo Spiroxamina 30,6 % (=300 g/L)