COMPO Antilumache PPO COMPO Antilumache è un molluschicida pronto all’uso, sotto forma di esca granulare con speciali ingredienti particolarmente appetibili per gasteropodi (lumache, limacce e chiocciole) che danneggiano le piante floreali ed ornamentali sia in vaso, sia in piena terra. Il prodotto agisce per ingestione e contatto; non è asportato dal vento, resiste alle innaffiature, e alle piogge. Con pratico misurino dosatore all'interno della confezione. Contiene una sostanza che previene le ingestioni accidentali da parte dell'uomo.
Composizione: 100 g di prodotto contengono: Metaldeide pura g 5 Coformulanti q.b. a g 100 PRODOTTO PER PIANTE ORNAMENTALI Reg. Nr. 11007/PPO del 01/08/2001
Modalità di impiego: Intervenire preventivamente o alla prima comparsa delle lumache, spargendo le esche nelle ore pomeridiane o serali e dopo un'eventuale pioggia o una buona irrigazione: infatti, i granuli dell’esca in presenza d'acqua o d'elevata umidità si gonfiano e si ammorbidiscono rendendosi così appetibili e facilmente ingeribili. Le dosi consigliate sono di 4-5 g/m2di superficie, oppure trattamenti localizzati con mucchietti di esche di 4-5 grammi, pari ad un misurino - accluso alla confezione - nella zona dove si nota l’infestazione.